Come Associarsi

Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani

La tessera ACLI, a Perugia, è anzitutto icona di uno stile di vita: il desiderio di rischiare un passo fuori da sé, scrollarsi dai piedi la polvere di miseri attaccamenti e lasciare la falsa patria del riferimento forzato all’interesse, per iniziare un percorso coraggioso di impegno.

Per noi la tessera ACLI è quindi uno strumento perché l´esistenza guadagni prospettiva, profondità, luce e colori.

La tessera ACLI introduce in un sistema di organizzazioni, attività ed iniziative accomunate da uno spirito entusiastico e competente di partecipazione alla vita sociale. Avvicina anzitutto ad un gruppo di persone, comunità vive che con idee e passione lavorano sul territorio.

Ma permette anche di realizzare i propri sogni, offrendo supporto, strutture e una cornice di sistema a chi vuole promuovere associazioni o ha progetti da portare avanti.

La tessera ACLI inoltre garantisce anche una serie di convenzioni speciali dedicate ai soci, dai servizi specifici del sistema, ad una ampia serie di noti esercizi e catene commerciali, di anno in anno sempre maggiori, che sono consultabili integralmente nella nostra Carta dei Servizi.

Vuoi fare qualcosa di utile per gli altri? Vuoi mettere in piedi un evento o un´iniziativa nel tuo quartiere? Vuoi semplicemente usufruire di una serie di servizi anche di assistenza per il lavoro e sociale? Le ACLI di Perugia fanno per te.

Aderire alle ACLI di Perugia è facile.

Per diventare socio, iscriviti a una delle 55 Strutture di Base delle ACLI sul territorio. Sulla nostra homepage trovi la mappa con tutti i centri ACLI sul territorio della provincia di Perugia.

Se vuoi aggregarti alle ACLI con la tua associazione già esistente, rivolgiti alla nostra sede provinciale, dove ti forniremo tutte le informazioni necessarie.

Se invece vuoi costituire una nuova associazione, le ACLI ti offriranno anche assistenza gratuita nelle procedure da compiere.

La Campagna Tesseramento 2016 delle ACLI di Perugia è partita il 1 gennaio 2016 e si concluderà il 31 ottobre 2016.

Aggregarsi alle ACLI, in quanto associazione di promozione sociale, offre anche la possibilità a ciascun circolo di richiedere, insieme all’aggregazione annuale, il nulla osta per la somministrazione di alimenti e bevande (mescita).

Per maggiori informazioni, contattaci ai numeri:  075/5000949 o alla mail segreteria@acliperugia.it .