Sportello incontra lavoro

Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani

Il Patronato Acli attiva lo sportello “Incontra Lavoro”

Dal 2 dicembre 2013, presso la sede provinciale del Patronato Acli è attivo il nuovo sportello Incontra Lavoro”  che si occupa di fornire un servizio di intermediazione in ambito lavorativo creando un contatto tra le famiglie che offrono lavoro domestico e persone interessate a svolgere questo tipo di lavoro nonché tra datori di lavoro privati e cittadini in cerca di occupazione in tutti i settori.

A seguito dell’autorizzazione ottenuta nel novembre 2011 da parte del Ministero del Lavoro, il Patronato Acli opera oggi anche come agenzia di intermediazione che può quindi legittimamente svolgere raccolta delle domande ed offerte di lavoro, fare la selezione dei lavoratori, realizzare l’attività di orientamento, gestire l’incontro domanda/offerta di lavoro, effettuare le comunicazioni obbligatorie e promuovere percorsi di formazione.

Il servizio nello specifico si occuperà della raccolta delle domande e delle offerte di lavoro, gestendo il loro incontro, selezionando i lavoratori e realizzando specifiche attività di orientamento. Lo sportello “Incontra Lavoro” sosterrà ilricollocamento di chi cerca lavoro fornendogli un’assistenza per la scrittura del curriculum e valutando le attitudini, le esperienze pregresse e le aspettative dei singoli casi. Allo stesso tempo raccoglierà le richieste delle famiglie o degli altri datori di lavoro che cercano lavoratori, cercando di capire la figura professionale e le caratteristiche di cui hanno bisogno. Un sistema informatico permetterà poi di selezionare il personale indicando la figura più adatta per ogni posizione ricercata e mettendo in contatto le famiglie e i lavoratori.

In questa prima fase, anche a fronte dell’esperienza pregressa si è scelto di focalizzare in modo particolare l’attività di intermediazione nell’ambito specifico dei servizi di cura alla persona e quindi del lavoro domestico.

Per informazioni e/o appuntamenti:
Tel.: 075.7982613
Emailincontralavoro.perugia@patronato.acli.it

Orario Sportello Incontra Lavoro :

Mercoledì 9.00-13.00
Giovedì 15.30-17.00
Sabato 9.00-13.00