#piantalaconlaplastica

Perché questa campagna?
La campagna “piantala con la plastica” è stata ideata dalle Acli Provinciali di Perugia e rappresenta una delle azioni del progetto di agricoltura urbana e inclusiva “Innesti”. Attraverso la campagna si vuole interessare la cittadinanza a riflettere sul consumo di plastica nelle proprie abitudini quotidiane, sensibilizzare alla responsabilità ambientale che ciascuno può esprimere, promuovere scelte di consumo plastic free e orientate a modelli di economia solidale. Con questa campagna si intende anche dare valore al lavoro che è stato svolto con ragazzi e ragazze con disabilità, che hanno portato avanti il lavoro di semenzaio.
La realizzazione della campagna è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di Gesenu SPA e GSA, con le quali condividiamo la passione per l’ambiente e la volontà di rendere la nostra città più collaborativa, i cittadini e le cittadine più consapevoli.
Come funziona la campagna?
Qualsiasi cittadino, anziché portare il suo sacchetto di rifiuti plastici all’isola ecologica o lasciarli nel contenitore condominiale, potrà conferirlo a Montemorcino, nei bidoni “piantala con la plastica”. Al conferimento del sacco di plastica, riceverà una pianta – orticola o officinale – proveniente dal semenzaio realizzato dai ragazzi coinvolti nel progetto. Il primo giorno della campagna combacerà con la giornata mondiale della terra, giovedì 22 aprile 2021.

0
Sacchi di Platica Raccolta
You don't have permission to register